Giochi Senza Barriere 2011 - art4sport EVENTI
Home Eventi Giochi Senza Barriere 2011
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
  • INIZIO30 Apr - 8:00

  • FINE30 Apr - 17:00

  • DOVE

  • INGRESSO

Giochi Senza Barriere 2011

Giochi Senza Barriere

Giochi Senza Barriere è una festa dedicata allo sport, giunta alla sua seconda edizione, organizzata dall’Associazione art4sport ONLUS.

Si svolgerà il 30 aprile a Mogliano, a partire dalle ore 14 allo Stadio Comunale in via Ferretto.

Divertimento e solidarietà sono alla base di “Giochi Senza Barriere” per sostenere, informando, la voglia di tanti bambini protesizzati di fare sport.

Insieme alle 8 squadre, protagoniste di Giochi Senza Barriere, ci sarà la conduzione straordinaria di Claudio Lippi con Ciro Ferrara e Francesca Porcellato nelle vesti di giudici di gara.

Le iscrizioni sono aperte a tutti: ai tesserati delle società sportive, ai loro dirigenti, allenatori, genitori e amici, ma anche a tutti coloro che, pur non facendo parte di nessuna società, abbiano il desiderio di partecipare alle sfide.

——————————————————————————————————————————–

Lo sport che unisce… abbattiamo le barriere

Un pomeriggio di divertenti e anticonvenzionali sfide sportive tra squadre in vero stile Giochi Senza Frontiere per un evento all’insegna dello sport e della solidarietà: questo il fulcro della nuova edizione di Uniti nello Sport 2011 – Giochi Senza barriere, organizzata il 30 aprile 2011 allo Stadio Comunale di Mogliano Veneto.

Visto il successo dell’edizione 2010, art4sport ha deciso di organizzare una nuova festa dello sport moglianese, questa volta andando a coinvolgere direttamente molte delle società sportive locali.

Il risultato è stata la formazione di 8 squadre formate da 50/60 persone ciascuna facenti capo a una o più associazioni sportive locali, che si sono affrontate in quattro diversi giochi: il Calcio Balilla Umano, il Tennis Padella, la Gimcana Senza Barriere e la Sfida del Jolly.

I protagonisti: in campo e fuori

I veri protagonisti di Giochi Senza Barriere sono stati tutti gli atleti delle squadre partecipanti alla manifestazione e tutti i bambini e ragazzi che hanno preso parte in un modo o nell’altro all’evento. Ma non solo..

C’erano ovviamente tutti i componenti dell’art4sport team, ovvero Bebe, Dade ed Ema, che hanno anche gareggiato nei giochi al fianco dei loro compagni di squadra, oltre ad altri ragazzi e adulti portatori di protesi di arto o con altre disabilità.

C’era una brillante conduzione straordinaria di Claudio Lippi, storico presentatore dei “veri” Giochi Senza Frontiere televisivi.

C’erano, infine, due giudici d’eccezione: Ciro Ferrara (ex giocatore della Nazionale Italiana di Calcio e co-fondatore della Fondazione Cannavaro Ferrara) e Francesca Porcellato (illustre atleta paralimpica che vanta ben 8 partecipazioni ai Giochi paralimpici e 11 medaglie vinte).

Guarda le foto dell’evento sulla nostra pagina Facebook!

Dove

Stadio Comunale di Mogliano Veneto
Via Erminio Ferretto, 2
Mogliano Veneto, TV Italia
+ Google Maps
EVENT MAP

PROSSIMI EVENTI

24 Ott 2009

Il 24 ottobre parteciperemo alla “Family Run” (la versione parallela e non competitiva di 3,5 km della “Venicemarathon”) che avrà luogo al

Cavalcavia San Giuliano
Città metropolitana di Venezia, 30173 Italia
11 Mar 2010

  Spettacolo teatrale a Livorno a favore di art4sport L’esilarante surrealismo di Paolo Migone sarà in scena giovedì 11 marzo alle ore

Livorno, 57121 Italia
10 Apr 2010

Una partita di calcio all’insegna della solidarietà: Nazionale Calcio TV vs. art4sport team Una sfida che unisce, quella che si giocherà

Via Erminio Ferretto, 2
Mogliano Veneto, TV Italia