Believe to be Alive Roma - art4sport EVENTI
Home Eventi Believe to be Alive Roma
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
  • INIZIO4 Ott - 8:00

  • FINE4 Ott - 17:00

  • DOVE

  • INGRESSO

Believe to be Alive Roma

Believe to be Alive” credi per essere vivo è il titolo della manifestazione che durerà due giornate.
Il 4 ottobre è in programma l’udienza privata di Papa Francesco dove art4sport parteciperà con tutta la delegazione, gli atleti del team e le famiglie saranno riuniti nella splendida Sala Nervi in Vaticano. Papa Francesco e il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli daranno il loro messaggio agli atleti paralimpici provenienti da tutto il mondo.

La sera poi a Roma, come da tradizione, festeggeremo il compleanno di art4sport soffiando sulle 5 candeline e presenteremo i nuovi ragazzi che entreranno a far parte del team!!!

Domenica 5 ottobre invece per la prima volta il mondo dello Sport si riunirà nello spazio antistante la Basilica di San Pietro dove verrà realizzata, tra Via della Conciliazione e Piazza Pio XII, una palestra all’aperto con una serie di discipline sportive, un’ emozione unica ed indimenticabile, coronata allo scoccare del Mezzogiorno dal suono della campana dell’Ave Maria con L’Angelus di Papa Francesco.

 

Gruppo Papa

Il gruppo di art4sport riunito di fronte alla Sala Nervi!

Il weekend appena trascorso a Roma è stato denso di emozioni per i ragazzi dell’art4sport team e le loro famiglie. Dopo il ritrovo in albergo di venerdì sera e un breve saluto tra amici che non si vedono da un po’, il sabato mattina si sono messi tutti in marcia per raggiungere la sala Nervi in Vaticano e partecipare all’udienza di Papa Francesco.
Erano tutti molto emozionati, è stata una lunga attesa, ma ne è valsa la pena. Dopo i discorsi di rito e le “magiche” esibizioni canore di Annalisa Minetti e di ballo della straordinaria Simona Atzori è entrato in sala Sua Eminenza, lungo un corridoio di mani e di protesi, tra i divertenti tentativi dei ragazzi di attirare la sua attenzione. “Certo che potresti staccarti una mano e fargliela cadere davanti, così dovrebbe proprio fermarsi!” è stato il suggerimento di Bebe a Ricky…
La giornata è poi proseguita con i festeggiamenti per i cinque anni di art4sport e con l’accoglienza di Sara Baldo e Riccardo Bagaini nel team e l’immancabile soffio delle candeline.
La giornata seguente tutti i ragazzi hanno avuto la possibilità di provare diverse discipline paralimpiche, nella palestra a cielo aperto allestita tra via della Conciliazione e San Pietro. È stata un’occasione per cimentarsi in nuove sfide e a qualcuno è anche venuta la voglia di provare nuovi sport…

Sono stati tre giorni intensi, ricchi di esperienze che sicuramente hanno dato a tutti enormi soddisfazioni, ma soprattutto la carica giusta per affrontare gli impegni futuri.
Un grazie speciale a tutti i partecipanti, perché le feste riescono bene solo grazie agli ospiti migliori!

Festeggiamenti del 5° compleanno di art4sport e battesimo dei nuovi entrati nel team!

Festeggiamenti del 5° compleanno di art4sport e battesimo dei nuovi entrati nel team!

Guarda tutte le foto dell’evento sulla nostra pagina Facebook!

EVENT MAP

PROSSIMI EVENTI

24 Ott 2009

Il 24 ottobre parteciperemo alla “Family Run” (la versione parallela e non competitiva di 3,5 km della “Venicemarathon”) che avrà luogo al

Cavalcavia San Giuliano
Città metropolitana di Venezia, 30173 Italia
11 Mar 2010

  Spettacolo teatrale a Livorno a favore di art4sport L’esilarante surrealismo di Paolo Migone sarà in scena giovedì 11 marzo alle ore

Livorno, 57121 Italia
10 Apr 2010

Una partita di calcio all’insegna della solidarietà: Nazionale Calcio TV vs. art4sport team Una sfida che unisce, quella che si giocherà

Via Erminio Ferretto, 2
Mogliano Veneto, TV Italia