Uniti Nello Sport 2010 - art4sport EVENTI
Home Eventi Uniti Nello Sport 2010
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
  • INIZIO10 Apr - 8:00

  • FINE10 Apr - 17:00

  • DOVE

  • INGRESSO

Uniti Nello Sport 2010

Una partita di calcio all’insegna della solidarietà: Nazionale Calcio TV vs. art4sport team

Una sfida che unisce, quella che si giocherà sabato 10 aprile allo Stadio Comunale di Mogliano Veneto tra la Nazionale Calcio TV e l’art4sport Team Mogliano.
Fuori e dentro il campo di gioco per tutto il pomeriggio sarà una grande festa dello sport, alla quale partecipano tutti: le società sportive della città, le scuole, le istituzioni e i più famosi personaggi della televisione e dello spettacolo. Uniti nello Sport, e nella solidarietà, perché l’intero incasso della manifestazione sarà devoluto all’Associazione art4sport ONLUS. Dopo il successo di partecipazione alla Family Run, lo scorso ottobre, un nuovo evento benefico di festa e sport per tutti.

I protagonisti in campo e fuori

Sul rettangolo verde si cimenteranno alcuni tra i più amati personaggi dello spettacolo. A comporre la squadra della Nazionale Calcio TV saranno volti famosi tra inviati di Striscia la Notizia, comici di Zelig e di Colorado Cafè, ed ancora protagonisti dal mondo della musica.
Straordinaria e coreografica sarà la partecipazione del Gabibbo. Il simpatico pupazzo rosso sarà allo stadio per farsi fotografare, distribuire autografi e sorrisi.

Ospite speciale di Uniti nello Sport sarà Alex Zanardi, nel doppio ruolo di allenatore-stratega dell’art4sport Team Mogliano e di autore del suo ultimo libro, madrina ufficiale della manifestazione sarà Sabrina Salerno.
ZY9J8907

 

La solidarietà con il contributo di tutti

Uniti nello Sport nasce dalla voglia di contribuire alla causa dell’Associazione art4sport ONLUS.

In campo con la squadra di casa anche il sindaco di Mogliano Giovanni Azzolini, i suoi colleghi di Giunta, i rappresentanti delle istituzioni patrocinanti, di art4sport e membri delle associazioni sportive del territorio: il Rugby Mogliano, la Pro Mogliano Calcio, la Polisportiva, la Scherma Mogliano, il Gruppo Ciclistico Moglianese e il Calcio Zerman.

Si esibiranno tra sport e spettacolo anche i più piccoli: gli alunni delle scuole moglianesi, elementari e medie.

L’intero incasso di Uniti nello Sport 2010 sarà devoluto all’Associazione art4sport ONLUS.

————————————————————————————————————————-

art4sport scende in campo per sfidare la Nazionale Calcio TV

É stata davvero una sfida che ha unito, quella giocata sabato 10 aprile 2010 allo Stadio Comunale di Mogliano Veneto tra la Nazionale Calcio TV e l’art4sport Team Mogliano.

É stata la prima edizione di Uniti nello Sport: una grande festa di sport, divertimento e solidarietà, che ha visto la partecipazione di grandi nomi come Sabrina Salerno, Alex Zanardi, Moreno Morello ed il Gabibbo.

I protagonisti: in campo e fuori

Sul rettangolo verde si sono cimentati alcuni tra i più amati personaggi dello spettacolo. A comporre la squadra della Nazionale Calcio TV c’erano molti volti famosi tra comici di Zelig e di Colorado Café, inviati di Striscia la Notizia e personaggi del mondo della musica.

L’art4sport Team Mogliano, invece, ha visto tra le sue fila rappresentanti della giunta comunale, soci di art4sport e membri delle associazioni sportive del territorio, tutti capitanati e guidati da un allenatore-stratega d’eccezione, il grande pilota ed atleta paralimpico Alex Zanardi.

Ma i veri protagonisti di Uniti nello Sport non erano solo i giocatori che si sono fronteggiati in campo: anche le società sportive moglianesi, le scuole, le istituzioni e la banda locale hanno fatto sentire la loro presenza a sostegno della neonata Associazione art4sport ONLUS e di Bebe, la prima atleta che è stata seguita dall’organizzazione non-profit.

Una grande vittoria della solidarietà

Anche se la partita vera e propria si è chiusa con una vittoria a favore della Nazionale Calcio TV (la squadra-ospite ha trionfato con un 4-0 sull’art4sport Team Mogliano), il risultato dell’incontro non ha affatto costituito l’essenza della manifestazione. Essenziali sono stati invece la presenza di un allenatore d’eccezione (Alex Zanardi) e di una splendida madrina (Sabrina Salerno), gli interventi de figure di spicco e di importanti politici della realtà locale, la conduzione di Elena e Riccardo Pandolfi di RadioRai e soprattutto lo spirito generale di unione e di allegria che si è creato tra tutti.

Ed i numeri, a tal proposito, hanno parlato chiaro: 26 società sportive partecipanti, quasi 500 bambini coinvolti nella coreografia di apertura, 150 volontari coinvolti nell’organizzazione, un incasso che ha sfiorato i 10.000 euro grazie agli oltre 4500 spettatori che si sono goduti quasi 4 ore di grande spettacolo.

Uniti nello Sport è nata dalla voglia di contribuire alla causa dell’Associazione art4sport ONLUS e di far conoscere al pubblico l’organizzazione: l’intero incasso della manifestazione è stato devoluto a sostegno dei progetti sportivi di art4sport.

Dove

Stadio Comunale di Mogliano Veneto
Via Erminio Ferretto, 2
Mogliano Veneto, TV Italia
+ Google Maps
EVENT MAP

PROSSIMI EVENTI

05 Ott 2018

05/06/07 ottobre 2018: art4sport festeggia i suoi primi 9 anni! Tante attività e tanto divertimento ci aspettano anche quest’anno! Non vediamo