Home Giochi Senza Barriere Roma 2017
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
  • INIZIO13 giu - 20:30

  • FINE13 giu - 23:00

  • DOVEStadio dei Marmi

  • INGRESSOLibero con donazione

Giochi Senza Barriere Roma 2017

13 GIUGNO 2017: PER IL SECONDO ANNO, I GIOCHI SENZA BARRIERE A ROMA!

art4sport si trasferisce a Roma… vi aspettiamo direttamente martedì 13 giugno allo Stadio dei Marmi!
I cancelli apriranno alle 19.30 e al momento dell’ingresso, i volontari di art4sport, muniti di pass di riconoscimento, vi inviteranno a dare un contributo per il conseguimento delle finalità benefiche dell’Associazione.
VI ASPETTIAMO!!!


Visto il grande successo dello scorso anno e la bella risposta della città di Roma, quest’anno i Giochi Senza Barriere replicano allo Stadio dei Marmi di Roma.

L’evento vedrà la collaborazione con i due Comitati sportivi italiani, il CIP e il CONI, rappresentati dai Presidenti Luca Pancalli e Giovanni Malagò.

L’appuntamento in programma allo Stadio dei Marmi è fissato per martedì 13 giugno 2017 e vedrà in campo 8 squadre provenienti da 8 regioni italiane composte da 20 giocatori suddivisi tra giovani (8-13 anni) e adulti maschi e femmine. In ogni squadra saranno presenti uno o più atleti con disabilità, distribuiti equamente.

L’iniziativa, che riprende nel concept il grande successo che riscuotevano i Giochi Senza Frontiere sono stati ideati sono stati ideati dall’Associazione art4sport ONLUS nata dalla storia di Bebe (Beatrice Vio).

Bebe, dopo i suoi successi nella scherma alle Paralimpiadi di Rio 2016, è un’atleta molto conosciuta.

Bambina vitale e con tante passioni tra cui la scherma, nel 2008 è stata colpita da una grave malattia che le ha causato l’amputazione dei quattro arti. Da questa sua esperienza ha tratto linfa art4sport per “promuovere lo sport come terapia fisica e psicologica per bambini e ragazzi con disabilità fisiche e migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi amputati, portatori di protesi di arto attraverso la pratica dell’attività sportiva”.

Il principio sotteso è quello di puntare sulle abilità dei ragazzi piuttosto che concentrarsi sulle disabilità e portarli, insieme alle loro famiglie, a continuare a confrontarsi con il mondo, con l’altro da sé contro il rischio di un processo di introflessione.

Quest’anno il tema sarà “emozioni e colori”. Siamo partiti da un punto focale: a fine evento, molte persone tra sponsor, pubblico e amici ci dicono: “Grazie, mi sono emozionato!” e così vogliamo trasformare la visione della disabilità intesa come “tristezza e compassione” in GIOIA DI VIVERE per stravolgere completamente il pensiero di tante persone, esattamente come fa Bebe! E lo vogliamo fare…attraverso i COLORI.


art4sport si trasferisce a Roma… vi aspettiamo direttamente martedì 13 giugno allo Stadio dei Marmi!
I cancelli apriranno alle 19.30 e al momento dell’ingresso, i volontari di art4sport, muniti di pass di riconoscimento, vi inviteranno a dare un contributo per il conseguimento delle finalità benefiche dell’Associazione.
VI ASPETTIAMO!!!


Seguiteci su tutti i nostri canali social!

locandina_gsb2107_def-03-05-2017

 

 

Condividi Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Dettagli

Data:
13 giugno
Ora:
20:30 - 23:00
Prezzo:
Libero con donazione
Categoria Evento:

Dove

Stadio dei Marmi
viale dello Stadio dei marmi, Roma, Italia
+ Google Map:
EVENT MAP

PROSSIMI EVENTI