Giochi Senza Barriere Roma 2016 - art4sport EVENTI
Home Eventi Giochi Senza Barriere Roma 2016
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
  • INIZIO9 Giu - 20:30

  • FINE10 Giu - 0:00

  • DOVE

  • INGRESSO

Giochi Senza Barriere Roma 2016

9 GIUGNO 2016: I GIOCHI SENZA BARRIERE SBARCANO A ROMA

Dopo l’esperienza milanese del 2015 all’Arena Civica di Milano, quest’anno i Giochi Senza Barriere si spostano in un’altra meravigliosa location: lo Stadio dei Marmi di Roma.

L’evento vedrà la collaborazione con i due Comitati sportivi italiani, il CIP e il CONI, rappresentati dai Presidenti Luca Pancalli e Giovanni Malagò.

L’appuntamento in programma allo Stadio dei Marmi è fissato per giovedì 9 giugno 2016 e vedrà in campo 8 squadre provenienti da 8 regioni italiane composte da 20 giocatori suddivisi tra giovani (8-13 anni) e adulti maschi e femmine. In ogni squadra saranno presenti uno o più atleti disabili, distribuiti equamente.

L’iniziativa, che riprende nel concept il grande successo che riscuotevano i Giochi Senza Frontiere sono stati ideati dall’Associazione art4sport ONLUS nata dalla storia di Bebe (Beatrice Vio), una bambina vitale e con tante passioni tra cui la scherma, che nel 2008 è stata colpita da una grave malattia che le ha causato l’ amputazione dei quattro arti. Da questa sua esperienza ha tratto linfa art4sport per “promuovere lo sport come terapia fisica e psicologica per bambini e ragazzi con disabilità fisiche e migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi amputati, portatori di protesi di arto attraverso la pratica dell’attività sportiva”.

Il principio sotteso è quello di puntare sulle abilità dei ragazzi piuttosto che concentrarsi sulle disabilità e portarli, insieme alle loro famiglie, a continuare a confrontarsi con il mondo, con l’altro da sé contro il rischio di un processo di introflessione.


Seguiteci su tutti i nostri canali social!


locandina art4sport roma2016_alta-01

 

 

 

Dove

Stadio dei Marmi
Viale dello Stadio dei Marmi
Roma, 00135
+ Google Maps
EVENT MAP

PROSSIMI EVENTI

24 Ott 2009

Il 24 ottobre parteciperemo alla “Family Run” (la versione parallela e non competitiva di 3,5 km della “Venicemarathon”) che avrà luogo al

Cavalcavia San Giuliano
Città metropolitana di Venezia, 30173 Italia
11 Mar 2010

  Spettacolo teatrale a Livorno a favore di art4sport L’esilarante surrealismo di Paolo Migone sarà in scena giovedì 11 marzo alle ore

Livorno, 57121 Italia
10 Apr 2010

Una partita di calcio all’insegna della solidarietà: Nazionale Calcio TV vs. art4sport team Una sfida che unisce, quella che si giocherà

Via Erminio Ferretto, 2
Mogliano Veneto, TV Italia