Giochi Senza Barriere 2013 - art4sport EVENTI
Home Eventi Giochi Senza Barriere 2013
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
  • INIZIO1 Giu - 17:00

  • FINE1 Giu - 22:00

  • DOVE

  • INGRESSO€2 - €20

Giochi Senza Barriere 2013

COMUNICATO STAMPA

GIOCHI SENZA BARRIERE 2013

Grandi campioni dello sport e una presentatrice d’eccezione per questa edizione di “Giochi Senza Barriere”, la festa di art4sport che si svolgerà sabato 1° giugno allo Stadio Comunale di Mogliano Veneto alle ore 17.00.

E’ un’edizione che si prefigura ricchissima di sorprese quella che gli spettatori e i partecipanti alle sfide di Giochi Senza Barriere potranno godere il prossimo 1° giugno allo Stadio Comunale di Mogliano Veneto. Giunta alla sua quarta edizione, “Giochi Senza Barriere”, sarà presentata dalla splendida conduttrice televisiva Paola Perego coadiuvata da Luca Ginetto, noto giornalista sportivo di RAI3, da Roberto Bof, giornalista, direttore del CentroNaturAbile di Varallo Pombia (VA) e referente regionale di art4sport per la Lombardia. Sugli spalti Davide Stefanato, irriverente attore comico, cabarettista ed autore, sarà garanzia di divertimento per il pubblico. L’evento consiste in una serie di divertenti sfide sportive sullo stile dei mitici Giochi Senza Frontiere.

Volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo scenderanno in campo come capitani simbolici delle 8 squadre e si metteranno in gioco in prima persona per sostenere e promuovere art4sport: Martina Caironi medaglia d’oro nell’atletica alle Paralimpiadi 2012, Giusy Versace detentrice del record paralimpico italiano dei 100 e 200 metri, il cantautore Niccolò Fabi, Kristian Ghedina il più vittorioso discesista italiano nella storia della Coppa del Mondo, il comico di Zelig Paolo Migone, Ludovico Fremont famoso attore romano, l’amico scapestrato e simpatico dei Cesaroni, Alessandra Crozzolin pallavolista moglianese della Imoco Volley ed Edoardo Candiago, capitano del Rugby Mogliano che sabato 25 maggio 2013 ha vinto l’83° Scudetto del Campionato Italiano d’Eccellenza.

Novità di quest’anno sono gli All Stars Mogliano, la Nazionale Moglianese che sfiderà le altre 7 squadre provenienti da molte città d’Italia: Torino, Milano, Bologna, Livorno, Conegliano, Mestre e Roma. Ciascuna squadra verrà capitanata da un atleta dell’art4sport team e da uno dei vari campioni sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo. Oltre 200 i giocatori coinvolti, adulti e ragazzi, per una spettacolare festa all’insegna dello sport, solidarietà e divertimento. Le gare saranno intervallate da un gioco chiamato fil rouge, proprio come gli originali Giochi Senza Frontiere, un gioco che permetterà di preparare il gioco successivo!

L’obiettivo della manifestazione è, come nelle edizioni precedenti, da un lato sensibilizzare sul tema di disabilità e sport, dall’altro raccogliere fondi per sostenere l’attività dell’Associazione art4sport ONLUS.
L’Associazione art4sport ONLUS (www.art4sport.org) è un’organiz-zazione non-profit di Mogliano Veneto (TV) che crede nello sport come terapia per il recupero fisico e psicologico di bambini con amputazioni di arto.
Nata tre anni fa, la sua missione è quella di aiutare economicamente e supportare a livello pratico/organizzativo le famiglie di bambini protesizzati per permettere loro di giocare e divertirsi quotidianamente attraverso l’attività sportiva.

Un grazie particolare è rivolto ai tantissimi volontari, che con partecipazione ed entusiasmo saranno impegnati con art4sport ONLUS per garantire il corretto andamento dell’evento, agli enti istituzionali patrocinati e ai tanti sostenitori della manifestazione.

Mogliano Veneto, 1 giugno 2013

DSC_6179

 

Anche quest’anno Giochi Senza Barriere, è trascorso …. Tantissime le emozioni vissute durante la giornata, dai preparativi, allo svolgimento dei giochi fino alla conclusione, tra premiazioni e cibo per tutti a volontà!!

Il tema del cibo è stato il filo conduttore della 4° edizione dell’evento: lo Stadio di Mogliano Veneto ha accolto le 8 squadre sfidanti (Mogliano All Stars, Mestre, Livorno, Milano, Roma, Torino, Bologna, Conegliano) in nuovissimi giochi incentrati su questo gustosissimo argomento che hanno lasciato tutti i partecipanti e gli spettatoti con una grande “acquolina in bocca”, saziata in serata dalla mega grigliatona dei nostri cari amici del  Rugby Mogliano Under 100 e dal pasta party sponsorizzato da Barilla!! Il tutto accompagnato da momenti esilaranti con la simpatia e comicità di Paolo Migone.
Divertimento, solidarietà e consapevolezza sul tema dello sport e disabilità sono stati i protagonisti anche per l’edizione 2013 della manifestazione sportiva!

Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che ci hanno aiutato ad organizzare questa nostra iniziativa, ma soprattutto i nostri friends Luca Ginetto, Davide Stefanato e Roberto Bof per aver accettato ancora una volta di presentare l’evento assieme alla new entry del nostro gruppo … Paola Perego, una grande della tv che, con la sua solarità, simpatia e semplicità ha conquistato tutti, adulti e ragazzi!

Come non dimenticare di ringraziare i campioni sportivi e personaggi dello spettacolo – Giusy Versace, Martina Caironi, Kristian Ghedina, Niccolò Fabi, Paolo Migone, Lucovico Fremont, Edoardo Candiago ed Alessandra Crozzolin – che hanno intrattenuto il pubblico spettatore capitanando le 8 squadre e sfidandosi per conquistare la Coppa San Marco 2013!!

Grandi prestazioni da parte di tutte le squadre e grandi risultati per gli All Star Mogliano, la squadra moglianese, novità di questa edizione di GSB 2013, che con le sue “stelle” ha dato “del filo da torcere” agli sfidanti in garaaggiudicandosi il secondo posto dopo il Livorno!! Grande orgoglio per tutta Mogliano Veneto!!
Tre ore spensierate, passate in allegria e piene di risate e svago … Come aveva previsto Bebe, dalle parole del suo mito Lorenzo, è stato sì il più grande spettacolo dopo il Big Bang!!!

 

Guarda tutte le foto sulla nostra pagina Facebook!

Di seguito la rassegna stampa relativa all’evento!

Sport e spettacolo uniti “Disabili senza barriere”

Mogliano, sabato di sport e solidarietà

Al Comunale con Bebe Vio per i Giochi Senza Barriere

Giochi Senza Barriere 2013 – Associazione art4sport ONLUS

 

Dove

Stadio Comunale di Mogliano Veneto
Via Erminio Ferretto, 2
Mogliano Veneto, TV Italia
EVENT MAP

PROSSIMI EVENTI

24 Ott 2009

Il 24 ottobre parteciperemo alla “Family Run” (la versione parallela e non competitiva di 3,5 km della “Venicemarathon”) che avrà luogo al

Cavalcavia San Giuliano
Città metropolitana di Venezia, 30173 Italia
11 Mar 2010

  Spettacolo teatrale a Livorno a favore di art4sport L’esilarante surrealismo di Paolo Migone sarà in scena giovedì 11 marzo alle ore

Livorno, 57121 Italia
10 Apr 2010

Una partita di calcio all’insegna della solidarietà: Nazionale Calcio TV vs. art4sport team Una sfida che unisce, quella che si giocherà

Via Erminio Ferretto, 2
Mogliano Veneto, TV Italia