Home 8° compleanno di art4sport
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
  • INIZIO17 nov - 8:00

  • FINE19 nov - 17:00

  • DOVE

  • INGRESSO

8° compleanno di art4sport

Continua la collaborazione per il terzo anno consecutivo con l’ Hotel La Residence e Idrokinesis di Abano Terme che accoglierà tutto il gruppo dell’Associazione dal 17 al 19 novembre 2017!

La mission dell’Associazione art4sport ONLUS e del Centro Idrokinesis di Abano Terme è la medesima: lo sport come terapia. Il benessere psicofisico passa attraverso il movimento, lo sport, la sana alimentazione; lo sanno tutti. Sembrerebbe banale, invece, in alcuni casi, come per l’art4sport team, il movimento è una vera e propria sfida e necessita di molto tempo e tanta passione. Da oggi le vasche ad acqua termale terapeutiche e le piscine di Idrokinesis ospiteranno gli atleti che godranno del gusto di muoversi liberamente, senza sforzo e in tutta sicurezza.

Terapisti ed equipe medica del centro hanno messo a punto per l’occasione una serie di attività come acqua gym ad hoc per i bambini e ragazzi in modo che ciascuno di loro possa trarre il massimo beneficio dall’immersione in vasca. Esercizi personalizzati e attività individuali per una seria e utile attività fisica modulata secondo le capacità e la preparazione atletica del ragazzo ma anche momenti di gioco e rilassamento per “gioire della bellezza della vita”.

I genitori oltre a conoscere approfonditamente le potenzialità del centro Idrokinesis potranno discutere e studiare con l’equipe medica del centro un programma di allenamento e attività fisica per il proprio figlio. Nel tempo libero oltre che ginnastica e relax in piscina termale anche massaggi e rituali di bellezza nella SPA dell’Hotel La Residence.

Oltre al divertimento in acqua, art4sport ha previsto un’interessante attività di squadra.

Sabato 18 novembre verrà organizzata presso l’Hotel una collaborazione con l’Azienda Ossur specializzata nella progettazione e realizzazione di protesi tecnologicamente molto avanzate. I ragazzi del team e le loro famiglie potranno provare i walkers, degli ausili che permettono di provare la sensazione delle lame da corsa.

Domenica 19 novembre invece, l’art4sport team si recherà al Palaindoor di Padova per l’evento Ossur Mobility Clinic. I ragazzi amputati agli arti inferiori avranno la possibilità, attraverso dei giocosi percorsi, di provare le lame da corsa Ossur.

I Main sponsor: GB Therme Hotel e Idrokinesis

Sponsor tecnici:  Arte Ortopedica, Ossur

La vera festa è organizzata per il sabato sera presso l’Hotel La Residence dove l’art4sport team taglierà la magnifica torta realizzata dal Grande paticcere Roberto Rinaldini!!!

dsc_6508mmmmmmmmmm

 

Condividi Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone

Dettagli

Inizio:
17 novembre @ 8:00
End:
19 novembre @ 17:00
EVENT MAP

PROSSIMI EVENTI